Alcamo: incontro fra i vertici dell’ASP, l’Assessore Regionale Mimmo Turano e l’amministrazione alcamese, sul tema ospedale.

Ieri mattina ad Alcamo, a Palazzo di Città, c’è stato un incontro per discutere dell’ospedale San Vito e Santo Spirito alla presenza del Sindaco Domenico Surdi, dell’Assessore regionale Mimmo Turano, del Presidente del Consiglio Comunale Saverio Messana e dei vertici dell’azienda ospedaliera trapanese, rispettivamente il Commissario Straordinario Paolo Zappalà e il Direttore Generale Gioacchino Oddo.

“Abbiamo chiesto ai vertici dell’ASP – dichiara il Sindaco Domenico Surdi – di chiarire, una volta per tutte, la situazione dell’ospedale da dove continuano ad arrivare segnali di allarme. Serve un intervento deciso da parte dell’Azienda volto a potenziare il personale medico e sanitario soprattutto per il pronto soccorso”.

“Dobbiamo intervenire a sostegno del nostro ospedale – afferma il Presidente Messana – senza colore politico, non è più possibile rinviare le decisioni sulla sorte del nostro nosocomio. A breve, convocherò un altro Consiglio Comunale aperto con i sindaci del comprensorio, con i dirigenti dell’ASP e alla presenza delle Autorità, con l’auspicio che, per quella data, possano esserci delle novità di rilievo. La salute pubblica ha la priorità su tutto il resto”.