Capaci: vasto incendio alle pendici di Monte Raffo. Incendio anche a Partinico nella zona della Madonna del Ponte.

Sono state ore di angoscia per un vasto incendio che si è propagato alle pendici del Monte Raffo.
L’incendio scoppiato in tarda serata di ieri,ha impegnato diverse squadre dei vigili del fuoco per tutta la notte fino alle prime luci dell’alba.
Impegnati anche gli uomini della protezione civile e dei vigili del fuoco in congedo.
Notte di terrore a Capaci per un vasto incendio divampato alle pendici di monte Raffo Rosso. Il rogo è scoppiato ieri, 1 agosto, a tarda sera e le operazioni di spegnimento da parte del corpo forestale e dei vigili del fuoco sono andate avanti per tutta la notte con la partecipazione degli uomini della locale sezione della protezione civile e dell’associazione nazionale dei vigili del fuoco in congedo.
Il fuoco ha distrutto diversi ettari di macchia mediterranea.
Duro il sindaco di Capaci Pietro Puccio: “Criminali hanno appiccato il fuoco alle pendici del Raffo Rosso. Il polmone verde di Capaci, la nostra montagna più bella, una ricchezza di biodiversità sta andando in cenere. Siano maledetti gli autori!!! Un atto criminale contro tutta la nostra comunità”.
Altro incendio ha interessato la zona del santuario della Madonna del Ponte, a Partinico. Anche qui il vento ha alimentato il fuoco. Ad intervenire anche qui i vigili del fuoco che hanno domato il rogo dopo ore e ore.