Carini: riparte il porta a porta domiciliare residenziale per il ritiro dei rifiuti indifferenziati non riciclabili.

Dopo 20 giorni, è ripreso il porta a porta domiciliare residenziale per ritirare i rifiuti indifferenziati non riciclabili.

Dopo la chiusura della discarica per rifiuti indifferenziati di Trapani, LA REGIONE ha comunicato che si potrà iniziare a scaricare MA PER UNA QUANTITÀ DIMEZZATA.

Il Comune di Carini non ha potere sulla raccolta indifferenziata, il sistema è gestito dalla regione. Le colonne di compattatori di indifferenziata ai cancelli della discarica si allungano senza fine. Nelle strade di Carini si è cumulato un ingente quantitativo di rifiuti e non sarà ne semplice ne veloce smaltirli.

Purtroppo nei sacchi per strada c’è di tutto e di più: plastica, carta, cartone, organico, vetro, metallo. QUESTO NON È INDIFFERENZIATO!!!!!!

L’indifferenziato non è il liberi tutti! L’indifferenziato è il rifiuto residuo non differenziabile. Si riparte dando la priorità al porta a porta domiciliare. A seguire le utenze commerciali. Se qualche utenza resterà fuori si cercherà di recuperarla al più presto avviandoci si spera in breve tempo vero il ritorno ad una dignitosa normalità.

ATTENZIONE, Se l’indifferenziato non è come tale NON POTRA’ ESSERE RITIRATO perché la discarica non riceverà tali rifiuti. Se nei sacchi saranno presenti plastica, cartone, organico, vetro, ed ogni materia altrimenti differenziabile, i rifiuti non potranno essere ritirati.

Quindi saranno ritirati solo sacchi trasparenti che evidenzino il rispetto delle regole.