Catania: anche quest’anno Trappeto premiato come comune siciliano tra i più virtuosi nella gestione della raccolta differenziata.

Si è svolta questa mattina alle Ciminiere di Catania la cerimonia di premiazione degli enti locali virtuosi “RICICLONI” che hanno superato il 65% di raccolta differenziata nel 2020 e 2021.

Tra i 167 comuni premiati: Trappeto, Camporeale, Balestrate e Ventimiglia di Sicilia. In sequenza, nella foto, da sinistra i sindaci delle 4 cittadine

Questi i dati del comune di Trappeto:

media 2020—-75%

media 2021—-82%

Il sindaco Santo Cosentino: “un sentito ringraziamento va a tutti i nostri cittadini, agli operatori ecologici, alla dirigenza Agesp, al personale comunale, alla polizia municipale e alla guardia regionale ambientale per il grande obiettivo raggiunto.

Un altro importante risultato raggiunto dalla nostra comunità e dalla mia amministrazione.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "ECOMED PROGETTOCOMFORT UNJONE EUROPEA REPUBILICATTALIANA ATTALIANA CATANIA 2030 REGIONE SICILIANA Sicillairtuosa Sicilia irtuosa PREMAZIONE RIGONALE RACCOLT PERENZIATA COMUNE DI Trappeto ATTESTATO DI MERITO PER AVER SUPERATO IL 65% DI RACCOLTA DIFFERENZIATA ANNO 2020 Il Dirigente Generale Calogero FOTI CATANIA APRILE 2022 CENTRO FIERISTICO CIMINIERE Il Presidente della Regione Nello MUSUMECI L'Assessore Daniela BAGLIERI"

Ci auspichiamo che il 2022 sia ancora all’insegna del miglioramento, “noi con voi insieme ci riusciremo”.

Grazie!!!! questo riconoscimento lo dedico a tutti voi”.