Montelepre: oggi, nella giornata del Corpus Domini, si è conclusa la manifestazione “Montelepre in Sport”

Con le ultime esibizioni di oggi, si è conclusa “Montelepre in Sport”, manifestazione organizzata dalla Kubo Eventi in collaborazione con le Associazioni sportive locali.

È stato un successo di pubblico e partecipazione. Oggi, 19 giugno, si festeggia il Corpus Domini, solenne festa religiosa in onore del Sacramento dell’Eucaristia con la tradizionale infiorata allestita, da oltre vent’anni, solo dalle Parrocchie.

Per la prima volta l’Amministrazione Comunale ha voluto coinvolgere tutte le Associazioni presenti nel territorio nella organizzazione dell’evento. L’invito è stato accolto e i risultati sono stati magnifici.

Tutto il corso Castrenze Di Bella è un tappeto di fiori con raffigurazioni Sacre o dal contenuto significativo. La Giunta e il consiglio comunale non possono non ringraziare per l’organizzazione, l’impegno e la dedizione i partecipanti i quali, nottetempo o fin dalle prime luci dell’alba hanno preparato con cura i disegni e la posa di fiori e ornamenti vari.

“Questa manifestazione, – commenta il sindaco Terranova – che ha coinvolto tutti permettendo l’estensione dei tappeti in fiore, sarà ripetuto nel tempo e farà parte degli Eventi patrocinati dal Comune. Un particolare ringraziamento ai Rev.mi parroci della Chiesa Madre e di Santa Rosalia e alle straordinarie e splendide Associazioni di Montelepre. Grazie ai volontari di entrambe le Parrocchie, alla Pro Loco, agli Armiggiusi, ai Ventimiglia e all’Avis”.