Palermo: insediamento a Palazzo Comitini del Sindaco Metropolitano Roberto Lagalla. Approvato il Rendiconto 2021 e il Bilancio di Previsione 2022/2024, con il voto contrario del sindaco di Montelepre Giuseppe Terranova.

Alla presenza Sindaci dei comuni della città metropolitana, in occasione dell’insediamento del Sindaco Metropolitano Roberto La Galla, la Conferenza metropolitana ha approvato il Rendiconto 2021 e il Bilancio di Previsione 2022/2024, con il voto contrario del sindaco di Montelepre Giuseppe Terranova.

Le motivazioni, redatte a verbale, attengono al mancato inserimento, nel piano triennale delle OO.PP. del completamento della SP1. Il sindaco di Montelepre ha aspramente criticato l’operato di chi ancora, dopo 14 anni, tergiversa sul completamento di una arteria importante e necessaria per i residenti nei comuni della cintura della Città. Terranova ha inoltre evidenziato che il tratto dal bivio Torretta fino a Montelepre è impraticabile e pericoloso.

A seguito di questo intervento il Prof. Lagalla ha immediatamente disposto di stilare la convenzione, tra la Città metropolitana e l’ufficio Speciale della Presidenza della Regione, per la progettazione dell’asse viario nonché, la priorità al finanziamento dell’opera. ( 2 Mln di €). Appuntamento a metà settembre per una nuova Conferenza dei Sindaci. Stavolta non ci saranno scuse, ritardi e inerzie varie.