Palermo: Premio speciale per gli studenti dell’Istituto “Danilo Dolci” di Partinico al concorso “Libertà di stampa e cultura della legalità”

📌 Stamane, nella splendida cornice del teatro Politeama di Palermo, in occasione della festa della Repubblica, alla presenza del Prefetto Giuseppe Forlani, gli studenti del “Danilo Dolci”, rappresentati sul palco da Manuel Belfiore, Sabrina Lo Monaco e Aida Tocco, hanno ricevuto il premio speciale per la partecipazione al concorso “Libertà di stampa e cultura della legalità”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone e spazio al chiuso

Le studentesse e gli studenti delle classi III B Sala e della III C Servizi per la sanità e l’assistenza sociale, guidati rispettivamente dalle professoresse Gea Orvieto e Alessandra Friscia, si sono cimentati nell’elaborazione di un articolo sul ruolo del giornalismo e sul recupero di un bene confiscato alla mafia, in particolare il luogo che dal Comune di Partinico è stato adibito a canile comunale e che è stato abinato dall’IIS “Danilo Dolci”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone, persone in piedi e spazio al chiuso

“Con questo premio prestigioso viene ricompensato il grande lavoro di educazione alla legalità – afferma il Dirigente Scolastico Gioacchino Chimenti -, che in questa scuola si svolge da anni con attività ordinarie e straordinarie. In questa occasione abbiamo accolto l’invito della Prefettura di Palermo, dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, dell’ufficio Scolastico Regionale e della Commissione Straordinaria del Comune di Partinico che ringraziamo per l’opportunità che ci hanno dato. Ringrazio i docenti e gli studenti che si sono impegnati per la buona riuscita dell’iniziativa”.

Nessuna descrizione della foto disponibile.