Trappeto: case popolari, dal Mit l’approvazione del piano degli interventi immediatamente finanziabili

Con Decreto Direttoriale n. 52 del 30 marzo 2022, circa l’approvazione del piano degli interventi relativo al fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), sono stati approvati Euro 558.000,00 per la realizzazione del Progetto esecutivo per i lavori di m.s. ed interventi di efficientamento energetico per gli edifici ERP – n. 12 alloggi Comune di Trappeto di Via Milano.

Soddisfatto il Deputato Regionale Mario Caputo: “risultato importantissimo. Interventi necessari per il ripristino e l’efficientamento dell’edilizia sociale. Un risultato che consentirà di intervenire presso gli alloggi appartenenti alla sfera dell’edilizia sociale per migliorare, attraverso opere di messa in sicurezza, di risanamento strutturale e di efficientamento energetico, delle Case Popolari di Via Milano nel Comune di Trappeto.”

Il Sindaco Santo Cosentino: “ringrazio l’Assessore Regionale delle Infrastrutture e della mobilità On. Marco Falcone, l’On. Mario Caputo e il Commissario straordinario dell’Istituto Autonomo Case Popolari Dott. Fabrizio Pandolfo per aver accolto la nostra richiesta e per il grande lavoro svolto in sinergia con i vari enti e tutti i tecnici dello Iacp per la grande disponibilità espressa e per aver garantito, in tempi brevi, tutti gli elaborati necessari che ci consente oggi di manifestare la nostra più grande soddisfazione per l’obiettivo conseguito. Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità, attraverso il decreto, ha predisposto infatti euro 558.000,00 di euro richiesti per coprire l’intervento per le nostre Case Popolari di Via Milano”.