Balestrate: Consegnato il progetto esecutivo per il Consolidamento e riqualificazione della costa tratto Conchiglia Croce da valore di 3.050.000€.

Il progetto, inserito nel 2016 nel Patto per il Sud, è stato redatto su incarico del Commissario di Governo contro il Dissesto Idrogeologico – Regione Siciliana.

Rispetto al progetto del 2016 , dal valore di 1.800.000 €, che prevedeva la messa in sicurezza esclusivamente del tratto sottostante Villa Europa, è stata prevista la messa in sicurezza di tutto il costone interno all’area portuale.

Verrà effettuato un importante intervento dal punto di vista idraulico , con la realizzazione di 2 collettori per il convogliamento delle acque provenienti dal centro abitato.

“Voglio ringraziare – afferma il Sindaco Vito Rizzo – il Presidente Nello Musumeci e Maurizio Croce, commissario della struttura, per aver accolto la nostra richiesta, poiché grazie a questo intervento sarà resa pienamente funzionale l’intera area del Porto. Questo intervento è di fondamentale importanza e si unisce al completamento della strada di accesso al porto per una piena funzionalità della principale infrastruttura turistica del comprensorio”.

E non finisce qui…