Balestrate: la giunta approva il progetto per la colonia che prevede 58 assunzioni e 84.000 presenze dopo il primo triennio di attività.

Nella giornata di ieri, la giunta di Balestrate ha approvato un progetto sognato da tutta la cittadinanza balestratese: La Colonia diventerà un albergo a 5 stelle!

Dopo un lavoro lungo quasi 2 anni, ieri la giunta ha dato parere positivo al progetto della ditta Firenze Touring srl per la ristrutturazione e riqualificazione dell’ex Colonia Marina “Alcide De Gasperi” da convertire in struttura alberghiera a 5 stelle , con lo strumento del Project Financing.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante corpo idrico

L’investimento da oltre 17 milioni di euro (a costo zero per il Comune) prevede la realizzazione di 127 camere e appartamenti, oltre alla costruzione della strada di collegamento tra la colonia e il depuratore, la sistemazione delle aree a parcheggio, oltre alla completa rigenerazione urbana della zona est del nostro territorio.

Il business plan prevede 58 assunzioni e 84.000 presenze dopo il primo triennio di attività. Grazie a tutti gli uffici coinvolti e in particolar modo all’Arch. Pellecchia, al Geom. Vitale, al Dott. Calamia, al segretario Dott. Impastato e una menzione particolare a Claudio Chimenti, vice Sindaco, che ha lavorato incessantemente per questo progetto è stato possibile realizzare questo progetto sognato da tempo.