Capaci: Don Giuseppe Salamone, monrealese, nuovo Arciprete della città.

Ieri pomeriggio presso la Chiesa Madre di Capaci, si è svolta la solenne cerimonia di insediamento del nuovo Arciprete di Capaci, don Giuseppe Salomone, alla presenza dell’Arcivescovo di Monreale, Mons. 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐞 𝐏𝐞𝐧𝐧𝐢𝐬.

Don Giuseppe Salamone, monrealese, sacerdote dal 1997, finora è stato padre spirituale del seminario arcivescovile e dal 2011 anche rettore del santuario del Santissimo Crocifisso alla Collegiata di Monreale; sarà il 30° arciprete della storia della Chiesa Madre di Capaci.

Don Giuseppe Salamone arriva a Capaci accompagnato dagli auguri dell’Arcidiocesi di Monreale, per un proficuo servizio pastorale, con i ringraziamenti anche per il delicato compito svolto in Seminario nel corso di tutti questi anni, come confessore esterno e poi come padre spirituale.

Troverà ad accoglierlo una intera comunità ecclesiale disponibile a seguirlo ed a sostenerlo nella sua opera pastorale, a collaborare ed a condividerne la gravosa attività.

Il messaggio di benvenuto del sindaco Pietro Puccio: “A don Giuseppe esprimiamo a nome dell’intera comunità i nostri più calorosi auguri di benvenuto, con la convinzione che ben presto egli saprà farsi apprezzare, opererà in piena sinergia e conquisterà i suoi parrocchiani, che non mancheranno di dimostrargli i sentimenti più profondi di stima, di amicizia, di condivisione e di profondo rispetto. Con questi auspici il Sindaco, la Giunta e l’Amministrazione Comunale, anche insieme alla Baby Sindaca, accoglieranno il nuovo Arciprete, cui augurano un intenso e proficuo impegno pastorale a favore della nostra comunità”.