Carini: potenziamento dei Servizi Sanitari del Distretto Sanitario 34. Il sindaco Monteleone incontra n l’On Antonello Cracolici, il dott. Vito Badalamenti e l’On. Giuseppe Lupo.

Proficuo incontro del sindaco di Carini Giovì Monteleone con l’On Antonello Cracolici, il dott. Vito Badalamenti e l’On. Giuseppe Lupo.

Il punto è quello di arrivare ad ottenere l’effettivo potenziamento dei Servizi Sanitari del Distretto Sanitario 34, con l’Ospedale di Comunità che resta, a parere di tutti, la soluzione ideale.

In questi ultimi giorni sono emersi diversi problemi. Quello più macroscopico è che l’ex Ospedale Santo Spirito si trova quasi in stato di abbandono, non risulta al catasto e non è nel Patrimonio degli immobili dell’Asp. Ma non è questo che può ostacolare il raggiungimento dell’obiettivo ben definito anche grazie alla collaborazione di Vito Badalamenti, che ha una lunga esperienza di medicina territoriale, come tutti sanno.

L’Ospedale di Comunità è un Patrimonio di tutto il comprensorio del Distretto. Le proposte sul tavolo ci sono, le iniziative tecniche e politiche anche. Martedì il Piano Sanitario previsto per il PNRR sarà presentato in Assemblea e già in quella sede sarà chiesto l’OdC, anche alla luce della Mozione approvata in Assemblea per chiedere che la progettazione del Piano risponda alle reali esigenze dei territori, tra cui quello di Carini.