Gibellina: 54esimo anniversario del terremoto della Valle del Belìce, il ricordo del Carabiniere Nicolò Cannella e tutte le vittime delle forze dell’ordine.

Nella giornata di ieri 25 gennaio 2022, nel 54esimo anniversario del terremoto della Valle del Belìce, Gibellina ha ricordato con gratitudine il carabiniere Nicolò Cannella e tutte le vittime delle forze dell’ordine.

Ieri mattina è stata depositata una corona di fiori davanti il monumento che ricorda il carabiniere Nicolò Cannella deceduto il 25 gennaio del 1968 all’età di 21 anni mentre era intendo a portare soccorso alla popolazione terremotata di Gibellina.

Nicolò Cannella è medaglia d’oro al valor civile “alla memoria” quale: “Esempio mirabile di altissimo senso del dovere e di elette virtù civiche”.Negli interventi delle autorità presenti, sono stati ricordati anche i quattro Vigili del Fuoco che persero la vita nelle operazioni soccorso a favore dei terremotati del Belìce: Giovanni Nuccio, Alessio Mauceri, Savio Semprini, Giovanni Carturan.

Alla cerimonia di commemorazione erano presenti il Sindaco di Gibellina Salvatore Sutera, il Luogotenente C.S. Salvatore Monteleone, il Mar.llo Cariello Gaetano Giulio della Stazione dei Carabinieri di Gibellina, il presidente dell’ “Associazione carabinieri in pensione” Leonardo Cataldo, una rappresentanza della Protezione Civile Comunale e il Corpo di Polizia Locale.