Partinico: avvio lavori manutenzione immobili confiscati alla mafia.

In corso di avvio i lavori di manutenzione straordinaria sugli immobili confiscati alla criminalità organizzata, disposti con determina dirigenziale dello scorso 30 maggio, grazie ad apposito Accordo quadro ai sensi dell’articolo 54 del dlgs 50/2016, che prevede un impiego di risorse comunali per 150 Mila euro.

Nel dettaglio gli immobili interessati per interventi di messa in sicurezza sono quelli di via Fermi, via Ugo Foscolo, via Perosi, via Turati e via Potenza. Anche i terreni confiscati nella disponibilità dell’Ente, quali fra gli altri, quelli di Borgo Parrini, cda Vernazza Ragali e di cda Podere Reale, costituiranno oggetto di lavori.

Inoltre, il Comune di Partinico ha anche partecipato all’Avviso pubblico per la selezione di progetti di valorizzazione dei beni confiscati da finanziare nell’ambito del PNRR, per gli immobili di via Pisa, di cda Campo, di cda Albachiara e di via Foscolo per interventi di ristrutturazione.

L’attività di manutenzione straordinaria attraverso lo strumento dell’Accordo quadro non riguarda soltanto i beni confiscati ma anche il Verde Pubblico di ville e giardini, i beni comunali e la manutenzione delle strade, attività in parte già avviate come quelle del verde pubblico e degli immobili comunali, altre in fase di imminente avvio.