Partinico: inceneritore ? no, grazie! subito un nuovo piano regionale per il trattamento dei rifiuti. Questo il parere della Federazione Provinciale del Partito della Rifondazione Comunista e del Circolo di Partinico.

La Federazione Provinciale di Palermo del Partito della Rifondazione Comunista e del Circolo di Partinico esprimono la loro contrarietà ad un eventuale installazione di un inceneritore nel territorio partinicese.

Il comunicato: I disastri dell’amministrazione regionale a guida Musumeci appaiono sempre più evidenti. Non aver dotato la Sicilia di un piano regionale dei rifiuti che sposi i principi dell’economia circolare, della raccolta differenzia, del recupero e del riciclo, lascia il campo alle iniziative privatistiche come risposta emergenziale all’abbondare dei rifiuti nelle nostre città e all’incapacità delle stesse a gestirli correttamente per la mancanza delle infrastrutture per il riciclo che la stessa regione avrebbe già dovuto progettare e costruire da anni.

Siamo contrari ad ogni soluzione che mortifichi il territorio di Partinico con impianti inquinanti. Siamo per un piano regionale di trattamento dei rifiuti che risponda elle direttive europee sull’economia circolare.

Frank Ferlisi – Segretario Federazione Provinciale del Partito della Rifondazione Comunista

Federica Fuoco – Segretaria Circolo Rifondazione Comunista Partinico