Partinico: I.C. Casa del Fanciullo – I.I.S. Danilo Dolci

la sinergia tra le scuole rappresenta sicuramente un valore aggiunto per erogare un servizio di istruzione di qualità. Grazie alla cooperazione tra, il Professore Gioacchino Chimenti, dirigente scolastico dell’IIS #Danilo Dolci – Partinico e il Professore Carmelo Belfiore, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “#Casa del Fanciullo“, è partita stamani l’esperienza di fornitura di lunch box agli studenti dell’I.C. “Casa del Fanciullo” di Partinico, impegnati a Castellammare del Golfo in un corso di vela nell’ambito dei PON “Apprendimento e socialità” PON VELA1.
Ogni mattina per 10 giorni il personale del Danilo Dolci, coadiuvato da alcuni studenti, fornirà 25 sacchetti con colazione a sacco che ristoreranno i ragazzi, impegnati del progetto, e i loro accompagnatori durante le attività progettuali.
“Come sempre la nostra scuola – afferma il DS Gioacchino Chimenti – si fa trovare pronta alle richieste del territorio. Abbiamo accolto immediatamente e con entusiasmo la proposta del collega Belfiore che ci permette di cimentarci, anche in periodo estivo, in un’attività di supporto ad un’attività progettuale di un’altra scuola, nell’ottica di un lavoro in rete e della condivisione delle risorse strutturali e umane in cui io credo molto. Ringrazio gli operatori scolastici e gli studenti che si sono prestati volentieri a svolgere questa attività. E a luglio si replica realizzando lo stesso servizio per l’I.C. Archimede – La Fata”.