Partinico: oggi ultimo giorno del progetto: l’Officina dell’Autonomia “EUREKA”.

Si è concluso oggi il progetto: l’officina dell’autonomia “eureka”. laboratori all’aperto in piccolo gruppo per l’autonomia personale, sociale e relazionale.

il progetto rivolto a ragazzi di età compresa dai 13 ai 23 anni con disabilità intellettiva e disturbo dello spettro autistico.

Un campus estivo nato dall’esigenza di molti ragazzi e famiglie che finita la scuola si ritrovano il nulla senza nessuna alternativa che stare reclusi a casa …ecco perché il progetto Eureka voluto fortemente da Linda La Corte (Autismile Arriva l’Aurora ETS) madre di tre ragazzi 2 autistici ….con mille peripezie riesce a mettere su un progetto con tanti laboratori ma soprattutto con la partecipazione non solo di ragazzi speciali ma di altri ragazzini senza nessuna difficoltà per favorire la socializzazione la condivisione e l’integrazione….

“Ringraziamo tutti coloro che hanno dato un aiuto per realizzare questa oasi nel deserto – commenta Linda La Corte – in questo territorio che non dà nessuna possibilità a chi vive una disabilità … grazie a chi ha donato per aiutare a concretizzare questo campus perché purtroppo il progetto non è stato convenzionato ma a carico degli utenti, grazie ai Lions che donando hanno aiutato grandemente lo svolgimento, la ditta Raspante Docce. Veronika animazione e tutta l’equipe del centro Kairos della Dott.ssa Lorena Perrone che ha permesso un percorso anche con rapporto 1 ad 1 per i ragazzi più gravi…. noi di Autismile Arriva l’Aurora ETS siamo felicissimi della riuscita di questi meravigliosi giorni .. perché vedere i ragazzi speciali felici ricompensa di tutto il lavoro che c’è stato per rendere questa start-up unica per Partinico e speriamo la prima di una lunga serie. CONDIVIDETE……. PERCHÉ POSSIAMO FARE TANTI PROGETTI CON QUESTO PICCOLO GESTO….💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪 AIUTIAMOCI !!!
CREDERCI SEMPRE ARRENDERSI MAI 💙”

Associazione Autismile Arriva l’Aurora ETS
Dona il tuo 5×1000
C.F. 06803290821