Partinico: riunione congiunta dei Sindaci ed i Commissari del Distretto Sanitario 41, previsti delle Linee guida per la programmazione del Piano di Zona 2021.

A conclusione dell’intensa attività di coordinamento svolta dal Comune di Partinico quale ente capofila del Distretto socio sanitario 41, presenti i Sindaci ed i Commissari del Distretto Sanitario 41 , si è tenuta ieri 23 febbraio una riunione congiunta con gli organismi politico-istituzionale previsti delle Linee guida per la programmazione del Piano di Zona 2021, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 33 del 30 luglio 2021, e precisamente, il Comitato dei Sindaci quale organo di indirizzo programmatico, l’Ufficio di Piano che rappresenta la struttura comune tecnico-amministrativa e la Rete Territoriale per la Protezione e l’inclusione sociale, luogo di rappresentanza territoriale e di partecipazione dei diversi soggetti direttamente o indirettamente coinvolti nelle politiche sociali.

Tale riunione ha consentito a tutti gli attori delle politiche sociali del territorio di confrontarsi sulla nuova governance ridefinita dalle Linee Guida regionali e di rafforzare le modalità organizzative e di cooperazione tra i Comuni del Distretto e dei Comuni con il Terzo Settore, attraverso la Rete Territoriale.

Ciò al fine di implementare le azioni che possano far registrare una migliore perfomance in termini di attuazione e di spesa più efficaci rispetto alla situazione pregressa.