Terrasini: Attivazione centri estivi

L’amministrazione comunale intende sostenere, con i fondi assegnati dal D.L. 63 del maggio 2021 (“Sostegni bis”), l’attivazione di centri estivi per lo svolgimento di progetti socio-ricreativi in favore di minori di età compresa tra 0 e 17 anni (residenti o frequentanti gli istituti scolastici di Terrasini) per il periodo luglio-settembre 2021.
Gli enti interessati sono associazioni, scuole paritarie per l’infanzia di ogni ordine e grado, enti del terzo settore, enti ecclesiastici attivamente operanti nel comune di Terrasini in ambito educativo, sportivo e ricreativo.
Sul sito del comune di Terrasini sono già presenti l’avviso e gli allegati necessari per presentare le istanze che dovranno pervenire entro le ore 13 del 12 luglio 2021 all’ufficio Protocollo del comune, piazza Falcone e Borsellino, Pec (protocolloterrasini@pec.it).
Ancora una volta l’amministrazione cerca di venire incontro ai bisogni delle famiglie che hanno necessità di usufruire di servizi educativi e ricreativi e offrire ai minori un luogo protetto di socializzazione prevenendo situazioni di disagio ed emarginazione sociale.