Terrasini: il comune aderisce alla XVIII edizione di “M’illumino di meno”, Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili

Oggi 11 marzo è la XVIII edizione di “M’illumino di meno”, Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, ideata e promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di RAI Radio 2 con Rai per il Sociale.

Quest’anno l’invito di M’illumino di Meno era volto a rinverdire, migliorare e a spegnere le luci come gesto di pace e per la riduzione dell’inquinamento atmosferico. Aderendo a questo invito, l’Amministrazione Comunale di Terrasini nell’ambito di questa giornata, in collaborazione con il CTA Villa Gloria, ha piantumato un albero di carrubo nello spazio verde di Piazza Monsignor Cataldo Naro.

L’area da oggi sarà affidata ai ragazzi speciali di Villa Gloria che si occuperanno della piantumazione di alberi e fiori e si prenderanno cura del decoro di questo spazio del nostro paese. Inoltre stasera verrano spente le luci del monumento dei caduti di piazza Falcone Borsellino.

“Ringrazio di cuore i ragazzi di Villa Gloria e gli educatori – afferma Valeria Mistretta Vice sindaco con delega agli affari sociali del comune di Terrasini – che ancora una volta, con entusiasmo e voglia dì fare, sono parte attiva della nostra comunità”.