Trappeto: approvato il regolamento che disciplina il “Baratto Amministrativo”.

Anche a Trappeto il baratto amministrativo è realtà, il provvedimento, proposto dall’Amministrazione Comunale, approvato in Consiglio Comunale nella seduta della scorsa settimana, consente ai cittadini particolarmente bisognosi di pagare alcune tasse (tari) attraverso lavori socialmente utili fino alla parziale o totale compensazione di quanto dovuto.

Un strumento di utilità sociale importantissimo che donerà alle persone in difficoltà un aiuto significativo. Un gesto di assoluta vicinanza e solidarietà. Gli interventi possono riguardare pulizia, manutenzione e abbellimento aree verdi, piazze, strade, valorizzazione di zone limitate del territorio, ecc. Le istanze possono essere presentate sia da singoli cittadini che associati.

L’Assessore ai Servizi Sociali Rosa Orlando: “sono particolarmente soddisfatta del traguardo raggiunto oggi. Il Baratto Amministrativo è un ulteriore testimonianza di quanto questa Amministrazione sia vicina alle difficoltà della gente. Dobbiamo continuare a dare una mano a chi è in difficoltà e aiutare fattivamente chi resta indietro. Quanto prima si darà indicazioni agli uffici preposti di portare in essere tutta la documentazione necessaria per fare avviare i progetti.”