Trappeto: Presentato questa mattina progetto esecutivo riqualificazione “Museo del Mare”

PRESENTATO QUESTA MATTINA IL PROGETTO ESECUTIVO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE ARCHITETTONICA E MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA DELL’EDIFICIO “MUSEO DEL MARE” DI TRAPPETO PER UN IMPORTO DI EURO 640.843,99

L’Amministrazione Comunale questa mattina ha presentato ufficialmente il Progetto Esecutivo per la Riqualificazione Architettonica e per la Sicurezza del “Museo del Mare” di Trappeto. Il Progetto è stato presentato ad un Bando pubblico per interventi di rigenerazione e sviluppo urbano del Dipartimento Regionale delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti della Regione Sicilia.
Il Sindaco Cosentino: “sono molto soddisfatto perché abbiamo voluto con forza far realizzare il Progetto Esecutivo di tutto l’immobile compreso il piano superiore, visto che la struttura museale aveva bisogno di un intervento corposo per la messa in sicurezza e quindi renderlo totalmente fruibile”.
Questo progetto voluto fortemente da questa Amministrazione pone le basi per una nuova apertura del Museo in seguito alle note problematiche di stabilità e mancata sicurezza dell’Edificio.
Un sentito ringraziamento va ai tecnici incaricati ed al personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Trappeto per il lavoro profuso.
Continua senza sosta l’azione amministrativa della Giunta Comunale per migliorare sempre di più il nostro paese.