Trappeto: “Solidarietà per l’Ucraina”. Raccolta umanitaria per sostenere la popolazione ucraina.

L’Amministrazione Comunale di Trappeto, in collaborazione con la Protezione Civile sez. Partinico e cittadini volontari hanno istituito un punto di raccolta di beni di prima necessità che verranno poi trasportati direttamente nei centri di soccorso umanitari per i profughi di guerra.

Per qualsiasi informazione ritenuta utile per l’iniziativa contattare i responsabili dell’attività di volontariato i Consiglieri comunali Francesca La Corte e Mimma Cosentino. Tel. +39 329 591 5626.

Punto di Raccolta Via Gabriele D’Annunzio n°65 Trappeto fino alle ore 17:00.

Altro punto di raccolta gestito da cittadini volontari, sempre a Trappeto, in Via XXIV Giugno (vicino tabacchi).

Beni necessari: Siringhe, Catetere di farfalla, Spray per il naso e per la gola, Cerotto, ghiaccio istantaneo, Flebo, Antibiotici, Tachipirina, Oki, Gastroprotettori, alcol, antistaminico, calmanti, antinfluenzale, crema per dolori articolari, contro diarrea, acqua borica, saturimetro, manometro medico, termometro, antidolorifici, spray per ustioni, entoresgel, bende, garze, ovatta, Betadina, vitamina C, acqua ossigenata, antivomito.

Viveri di conforto: cibo in scatola, biscotti, pane a fette, Omogeneizzati, latte, brioche, succhi di frutta, bibite, caramelle, cioccolato ( tutti i cibi a lunga conservazione).

Beni per la cura della persona: vestiti, scarpe , berretti, sciarpe, coperte, vestaglie, shampoo, bagnoschiuma, carta igienica, fazzoletti, spazzolini, dentifricio, pettini, spazzole, elastici per capelli, assorbenti( tutti i generi), pomate idratanti.